Riepilogo: Binance AMA

Francesco Coiro
7 min readAug 25, 2021

--

Questo articolo è la traduzione di questo post originale e pertanto esula da ogni responsabilità di contenuto. Ogni informazione fa riferimento al post originale.

Cari farmer

il 24 agosto, abbiamo avuto occasione di sederci per fare quatto chiacchiere con Binance per introdurre Harvest ai Binanciani. L’AMA si è tenuto sul gruppo Telegram inglese di Binance ed è durato circa un’ora e mezza.

Inoltre abbiamo condiviso con i partecipanti 5.000 $ in $FARM

L’AMA è stato diviso in 4 parti:

  1. Introduzione
  2. Domande poste dal Team Binance
  3. Il quiz!
  4. Domande poste dalla Comunità

Vediamo le varie parti nel dettaglio!

1. Introduzione

I nostri conduttori e moderatori — Red & Josh, sono stati i nostri rappresentanti introducendo brevemente Harvest ai Binanciani.

2. Domande poste dal Team Binance

In questa parte, Red e Josh hanno spiegato Harvest dettagliatamente agli ascoltatori, molti dei quali non avevano mai sentito parlare di Harvest.

Diamo un’occhiata alle domande e alle risposte:

D1: Qual è lo scopo di Harvest Finance?

R1: Tutto è iniziato con il problema della quantità degli incentivi nella DeFi piena di progetti isolati e sconnessi tra loro. Harvest li riunisce in un solo posto e consente agli utenti di depositare i propri asset come $ETH o $DAI all’interno della stessa interfaccia familiare.

D2: Qual è il ruolo che ricopre il token $FARM nell’ecosistema di Harvest?

R2: $FARM è il token che rende positivo il flusso di cassa di Harvest sin dal primo giorno. Harvest prende una parte del profitto generato tra le varie strategie e la usa per riacquistare $FARM dal mercato. I $FARM così acquistati vengono ridistribuiti agli staker attraverso la pool di condivisione del profitto che è disponibile su harvest.finance

D3: Gli utenti della DeFi, cosa possono trovare su Harvest?

R3: Bella domanda! Harvest offre un’ampia selezione di farm. Puoi essere un amante delle stablecoin, un rialzista di $ETH o un holder di token esotici — sicuramente troverai quello che fa per te. Inoltre abbiamo farm che copiano gli stock come mAMZN e perfino gli NTF! Abbiamo oltre cento strategie, è difficile contarle tutte, ahah.

D4: Chi è alla guida di Harvest?

R4: Come per Satoshi, il creatore di Harvest — Bread — resta sconosciuto. Ci ha semplicemente dato la licenza di realizzare e costruire ciò che riteniamo possibile. Oggi Harvest è mantenuto da un gruppo di persone che si incontrano su Discord senza la necessità di strutture e di corporazioni o altre regole specifiche, come gli orari di lavoro.

D5: Quali sono i prossimi passi nella programmazione di Harvest?

R5: Onestamente, Harvest non ha una programmazione. Non ne ha mai avuto bisogno. Data la velocità con cui la DeFi si sviluppa, vogliamo rimanere flessibili in modo da non doverci legare and uno specifico obiettivo a lungo termine. Viviamo seguendo il motto: “Bread for the people” (Pane per la gente) che si traduce nel ricercare e sviluppare ulteriori opportunità per la gente che vuole mettere al lavoro le proprie risorse.

3. Il quiz!

In questa parte, i Binanciani hanno avuto modo di provare la propria conoscenza di Harvest rispondendo ad alcune domande.

Abbiamo visto oltre 1200 partecipanti!

Le Domande & Risposte del quiz:

D1: Qual è stata la prima chain di Harvest?

A. Ethereum
B. Solana
C. Binance Smart Chain
D. Polygon

D2: Qual’è il prossimo obiettivo di Harvest?

A. FTX listing
B. Nuove strategie $ETH
C. Harvest non ha una programmazione
D. possedere una collezione di NFT

D3: Quante farm ci sono tra tutte le chain di Harvest?

A. 10
B. 50
C. 80–100
D. 100+

D4: Qual è lo sloga di Harvest Finance?

A. Farm or get farmed
B. Bread for the People
C. People’s Farm
D. Bread for farmers

D5: Su quali chain Harvest fa leva per le sue farm?

A. Ethereum
B. Binance Smart Chain
C. Polygon
D. Tutte le precedenti

Per qualificarti per il palio di 4.500 $ devi aver risposto correttamente a tutte le domande.

4. Domande dalla Comunità

Questa parte è stata davvero entusiasmante. La chat ha visto oltre 250 domande in totale nel tempo di pochi minuti. Non è stato facile scegliere le più interessanti. Diamo un’occhiata!

@huroay

D: Salve, vorrei sapere perché iFARM esiste su Matic e quali sono i benefici rispetto alla chain eth e bsc (al di fuori delle commissioni)

R: iFARM è diverso da FARM. iFARM viene rilasciato agli utenti che depositano i loro FARM nella pool si condivisione del profitto sulla homepage di https://harvest.finance/

iFARM permete agli utenti di avere un asset scambiabile e liquido CHE CONTINUA A GUADAGNARE APY% dalla pool di condivisione del profitto

iFARM è lo stesso su Matic e BSC e i benefici sono uguali per tutte le chain ma è più versatile su Ethereum. Lì puoi usarlo come collaterale per prendere in prestito fCASH su Rari Capital ad esempio

@SyreetaWatters

D: Che strategie implementerete per avvicinare i novizi al vostro ecosistema? Come mantenete l’equilibrio tra sviluppo e tecnologia e nel mentre migliorare il valore del vostro token?

R: L’obiettivo di Harvest è di diventare la soluzione 1-click per qualunque utente dal novizio al “degenerato professionista”, per questo miriamo a rendere il protocollo semplice per tutti. Da qui continuiamo a sviluppare nuove strategie aggiornando gli APY a disposizione degli utenti. Più strategie significa più profitto per i possessori di FARM.

@SaraNeha

D: Perché avete scelto Binance come piattaforma? Perché avete stretto una partnership con Binance?

R: Perché Binance ha la MIGLIORE comunità e la MIGLIORE piattaforma crypto ad oggi. Chiedi a chiunque dove hanno comprato crypto e la maggior parte risponderà “Binance”. Volevamo rendere FARM disponibile a chiunque e lavorare con Binance ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo.

@Rajon345

D: Potete rivelare i vostri partner con cui avete già stretto accordi per aiutarvi a raggiungere l’adozione nel mondo reale?

R: Questa è la nostra parte preferita, Collaborazione! Noi AMIAMO la collaborazione con altri progetti, che in pratica significa formare delle sinergie con cui entrambi i progetti possono produrre qualcosa di più grande rispetto a lavorare da soli. Abbiamo effettuato investimenti in cinque altri protocolli inclusi Pendle, PerpFi, APWine Finance, CompliFi, Babylon Finance in aggiunta alle partnership come Mirror.Protocol e Terra Money di cui ospitiamo entrambi gli assetMirror (derivati) e la stablecoin UST su Uni V3.

@Dcjanio

D: Chi è Bread?

R: Tutti noi. Bread è il concetto di un utente DeFi che vuole operare insieme ad altri utenti DeFi!

@satishgmr

D: Abbiamo visto molti rischi legati agli attacchi alle piattaforme DeFi. Qual è il vostro punto di vista? Come garantite la sicurezza della piattaforma Harvest Finance?

R: Eh si, la DeFi è come una storia del Far West, molte occasioni per diventare ricchi con promesse di oro e terre… ma molti pericoli nascosti e ladri ovunque! Harvest ha condotto 5 audit indipendenti, in aggiunta a vari controlli del codice dei contratti condotti internamente. La SICUREZZA è fondamentale ad Harvest, ogni giorno riceviamo nuove farm Alpha dagli utenti ma dobbiamo scartare molte occasioni perché il codice non è perfetto o non è sicuro da parte nostra connetterci con questi progetti. Non rilasciamo strategie se non ci sentiamo sicuri indipendentemente dal guadagno! Abbiamo inoltre un programma di caccia al Bug su Immune Fi per incentivare attivamente la ricerca di problemi critici

@AymanAliza

D: Attualmente Harvest Finance V2 non è disponibile su cellulare. Quando sarà disponibile?

R: Buona domanda. Abbiamo una grande base di utenti per i quali è molto importate avere una versione per cellulare. La versione V2 è quasi pronta. Questa è una grande novità soprattutto per la comunità cinese molto attenta alla versione mobile dell’app. L’ultimo sondaggio condotto mostrò che l’80% degli utenti cinesi operava da cellulare!

@BeRuZ55

D: Chi ha l’ultima parola nelle decisioni legate allo sviluppo e al business? In che modo i rappresentanti eletti possono influenzare in queste decisioni? La compagnia ha qualche forma di veto quando c’è bisogno di prendere queste decisioni?

R: Bella domanda! I fondatori hanno dato ai rappresentanti della comunità molta libertà decisionale quando c’è da confrontarsi con altri progetti. La maggior parte possono essere completati senza troppi problemi fintanto che non ci sia bisogno di modifiche tecniche o di programmazione. Ci sono delle eccezioni come UMA e Bancor dove alcuni aggiornamenti tecnici sono stati controllati e approvati dagli sviluppatori principali di Harvest prima de lrilascio. Il più delle volte quando c’è da aggiungere qualcosa su base giornaliera la comunità gestisce la cosa senza approvazione diretta dagli sviluppatori principali.

@Abdul0241

D: Cosa potete dirmi del Coucil of 69 e come funziona?

R: Ah il Council of 69! E’ una parte importante di Harvest e dell’ecosistema della comunità e un ottimo esempio di come i componenti della comunità vengono ricompensati per il duro lavoro e le buone idee. Harvest le metterà ai voti e finanzierà il progetto.

Questo consente alla gente di prendere parte ai round iniziali che normalemente sono ad esclusivo appannaggio delle “balene” della DeFi. La parte migliore è il feedback dei premi guadagnati dal Council of 69. Il 10% dei profitti realizzati andrà direttamente a chi ha proposto il progetto!

I nostri guadagni medi relativi agli ultimi 5 investimenti sono di circa 400%. Abbiamo inoltre instaurato un ottimo rapporto con alcuni dei nostri investitori iniziali. Come ad esempio Perpetual Protocol e Pendle.

@yashikde

D: Come funziona la condivisione del profitto? Da dove viene il 30%?

R: La condivisione del profitto è una pool di condivisione delle commissioni in cui gli utenti che depositano FARM ricevono il 30% dei profitti. Questi profitti provengono direttamente dalle strategie di farming. Per esempio se la pool USDC farma su Convex Finance, quella pool collezionerà ricompense CVX da Convex che verranno vendute per acquistare USDC. Il 70% di questi USDC viene ridistribuito agli utenti della pool mentre il 30% viene usato per ricomprare FARM dal mercato che verrà condiviso nella pool dove gli utenti mettono FARM in stake.

Un grazie a tutti i binanciani che hanno partecipato 🙏

I premi verrano distribuiti entro 20 giorni da Binance direttamente nei portafogli dei vincitori.

Connettiti con Harvest: WebsiteTwitterDiscord

Sign up to discover human stories that deepen your understanding of the world.

Free

Distraction-free reading. No ads.

Organize your knowledge with lists and highlights.

Tell your story. Find your audience.

Membership

Read member-only stories

Support writers you read most

Earn money for your writing

Listen to audio narrations

Read offline with the Medium app

--

--

Francesco Coiro
Francesco Coiro

No responses yet

Write a response